Vacanze Attive in Montagna

 

gran sasso abruzzo

La “Vacanza Attiva” in Abruzzo, è fortemente in crescita, grazie sopratutto alle numerose possibilità che offre per gli spazi incontaminati, i suoi mille sentieri di montagna, i torrenti, i castelli e gli eremi, gli altopiani e le vette oltre che gli antichi borghi e la meravigliosa costa.

L’Abruzzo vanta le più alte vette d’Italia e 30 Kilometri di costa, il tutto circondato dal Parco Nazionale e oltre 30 riserve naturali. La Vacanza Attiva in Abruzzo quindi, diventa un vero e proprio mezzo da sfruttare per assaporare a pieno il territorio e le sue risorse ambientali attraverso lo sport.

Vacanze Attive in Montagna.

gran sasso mountain bike

La catena montuosa e le ampie colline che dominano il territorio abruzzese, lo rendono uno dei più vari e incontaminati d’Italia, con ambienti di montagna che profumano di mare, vista la poca distanza tra i due. Sono molti i paesi dove è possibile scorgere infatti, le alte vette da una parte e l’orizzonte azzurro del mare dall’altra.

Il Gran Sasso coi suoi 2912 Mt. di altezza, si arricchisce più a sud dell’infinita distesa di Campo Imperatore a 1800 Mt. di altezza. Quì è facile trovare l’opportunità di praticare svariati sport sia invernali che estivi.

Oltre lo sci e gli sport sulla neve tra Campo Felice e Prati di Tivo ad esempio, si possono svolgere attività sia per grandi che per piccoli, per i più esperti e per i principianti con guida; dal Trekking alla Scalata, in Mountain Byke o a Cavallo diventa un’esperienza sempre unica per esplorare la “Regione Verde d’Europa”.

gran sasso trakking

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, della Majella, d’Abruzzo Lazio e Molise, Regionale del Sirente-Velino sono i Parchi che adornano con la loro sconfinata natura questa splendida regione, dove si può senza fatica trascorrere una mattinata in montagna e un pomeriggio al mare nello stesso giorno.

parco nazionale dabruzzo